occhiali su misura

Crediamo che la massima espressione dell’occhialeria sia la realizzazione su misura, poiché ogni volto è unico e merita una cura e un trattamento specifici.

Ogni occhiale realizzato su misura viene lavorato dallo stesso artigiano in corno di bufalo* e personalizzato nelle misure, colori, finiture e forma: realizziamo l’equivalente di un abito sartoriale per il tuo volto.

*Nessun animale viene ucciso per le sue corna, utilizziamo solo scarti industriali di altre produzioni e mai corna di animali protetti.

MATERIALE ETICO

Lavoriamo solo corna raccolte eticamente da scarti di altre lavorazioni industriali che verrebbero altrimenti ridotte in fertilizzante. Il corno, in quanto materiale naturale, segue precisi tempi di lavorazione e trattamento per garantirne la corretta conservazione e durata nel tempo.

IL VERO “FATTO A MANO”

Gli occhiali oggigiorno vengono lavorati con un procedimento industriale che richiede comunque un costante intervento umano. I nostri occhiali in corno, invece, vengono realizzati interamente a mano in quanto, data la delicatezza e il costo del materiale, il procedimento non è facilmente industrializzabile.

su misura

Dopo aver scelto forma, colori e finiture realizzeremo un primo prototipo che, una volta approvato, utilizzeremo come base per il tuo occhiale in vero corno di bufalo. Ogni occhiale richiede circa un mese di tempo per la sola realizzazione, a cui va aggiunto il tempo di prototipazione e disegno.

Come realizzeremo i tuoi prossimi occhiali

Incontriamoci

In un primo incontro anche da remoto studiamo le tue necessità del nostro cliente e scegliamo insieme colori, forme, materiali e finiture.

Prototipazione

Realizziamo un primo prototipo per verificare dimensioni, calzata e l’appeal generale dell’occhiale.

Lavorazione

Dopo l’approvazione del prototipo viene realizzato l’occhiale definitivo, interamente a mano e seguendo una serie di delicati passaggi eseguiti con minuzia.

Tagliamo la forma, trattiamo il corno e lo levighiamo a dovere per poi procedere con l’inserimento delle cerniere.

Piega

L’ultima parte del processo richiede anche la tua presenza in quanto l’occhiale viene piegato in base alle tue necessità e alla conformazione del volto.

Incisione

L’ultimo passaggio è l’incisione a laser dei pattern antiscivolo e della dedica o disegno che vorrai nell’interno o all’esterno della stanghetta.

Solo adesso l’occhiale è veramente tuo.

Questo sito Web utilizza i cookie per offrirti l'esperienza più pertinente ricordando le tue preferenze e ripetendo le visite. Cliccando su "Accetta", acconsenti all'uso di tutti i cookie.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy