DESIGN UNICO

La qualità del made in Italy e l’attenzione al ciclo vitale del prodotto sono alla base dei nostri occhiali.

I MIGLIORI MATERIALI

Ogni occhiale nasce da una lastra di bioacetato o vero corno di bufalo che viene accuratamente lavorata da artigiani con decenni di esperienza. La lavorazione preliminare dell’acetato richiede, tra le decine di passaggi, almeno una settimana di lavoro per ogni montatura.

CI METTIAMO L’ANIMA

Grazie ad una tecnica di incollaggio con acetone, vengono assemblate le aste per permettere la visione dell’anima metallica decorata affogata all’interno. Ogni componente metallico è realizzato in Italia e serve a garantire una maggiore stabilità all’occhiale, nonché a mantenere la corretta piega per una miglior sensazione di comfort.

IDENTITà INCONFONDIBILE

Il nostro logo in metallo viene applicato ad ogni montatura sia sul frontale che alle aste con una lavorazione di precisione, sinonimo della qualità del Made in Italy.

PRECISIONE MECCANICA

Utilizziamo solo le migliori cerniere e viti speciali per garantire una maggior durata della montatura ed evitare il fastidioso allentarsi delle aste, prevenendo anche eventuali rotture causate da urti o pieghe accidentali.

MASSIMA PROTEZIONE

Abbiamo scelto di utilizzare lenti in Bio-Nylon, che garantiscono una totale protezione dai raggi UVA/UVB e una riduzione del peso del 30% rispetto alle più comuni lenti in CR39.

PRODUZIONE LIMITATA

Per garantire il nostro impegno ambientale, ogni montatura è numerata e punzonata a mano, così da garantire l’unicità di ogni modello ed una produzione limitata e responsabile. Ogni nuova produzione comporta l’aggiornamento e revisione del design: in questo modo le vecchie produzioni mantengono le loro unicità e caratteristiche nel tempo, senza ovviamente intaccare dimensioni e possibilità di riparazione.

VALORE SOCIALE

Molto più di un occhiale

Ogni nostro occhiale viene prodotto nel più totale rispetto dell’ambiente e promuove la riforestazione dedicandoti un albero in America Latina. inoltre aiutiamo la scolarizzazione delle popolazioni locali donando l’1% del costo dell’occhiale a Comparte Onlus. Per certificare il nostro impegno sociale abbiamo deciso di essere Società Benefit.

Questo sito Web utilizza i cookie per offrirti l'esperienza più pertinente ricordando le tue preferenze e ripetendo le visite. Cliccando su "Accetta", acconsenti all'uso di tutti i cookie.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy