La nostra missione

Abbiamo deciso di creare un prodotto che fosse non solo ad impatto zero e studiato per durare una vita, ma che restituisse anche l’1% delle risorse impiegate all’ambiente e nelle zone del mondo dove è più necessario intervenire.

Ad oggi tutta la filiera produttiva è concentrata nel Nord Italia, culla dell’occhialeria mondiale, e si avvale di soli fornitori e materiali locali. Inoltre per ogni occhiale prodotto piantiamo un albero in Guatemala per compensare la CO2 prodotta e supportiamo la scolarizzazione delle popolazioni locali.

0

Alberi Piantati

COMPENSIAMO LA CO2

Per ogni montatura prodotta Poplar Shade si impegna a piantare un albero con ZeroCO2 per compensare la CO2 generata durante ogni fase lavorativa, dalla produzione al trasporto.

Abbiamo scelto di dare ai nostri clienti la possibilità di riscattare il proprio albero personale e ricevere aggiornamenti sul suo stato di salute e sull’impatto positivo generato: dalla CO2 compensata fino ai kg di frutta prodotti.

riscatta il tuo albero

con ZeroCO2

I nostri occhiali sono #handmadebynature

MATERIALI NATURALI

Utilizziamo solo materiali naturali come bioacetato italiano e corno raccolto eticamente. Tutti i nostri materiali sono della migliore qualità e totalmente biodegradabili una volta finito il loro ciclo vitale.

ABBIAMO UNA VISIONE

Abbiamo scelto di utilizzare lenti in Bio-Nylon che garantiscono una totale protezione dai raggi UVA/UVB e una riduzione del peso del 30% rispetto alle più comuni lenti in CR39. Inoltre il Bio-Nylon ha una forte componente biodegradabile di origine vegetale.

PRODUCIAMO RESPONSABILMENTE

Ogni occhiale è numerato e prodotto in quantità limitate e controllate. In questo modo non sovraproduciamo e garantiamo una filiera produttiva più trasparente.

confezione

Filiera sostenibile

Ogni materiale utilizzato per il packaging e il confezionamento è biodegradabile o riciclato. Utilizziamo solo legno di riforestazione certificato e carta riciclata FSC. Inoltre tutti i nostri fornitori sono localizzati in un raggio di 300km dalla nostra sede.

A beneficio di tutti

Per ogni occhiale prodotto piantiamo un albero per compensare la CO2 generata durante la lavorazione e il trasporto; per ogni montatura venduta una percentuale del ricavato verrà devoluta in beneficienza a Comparte Onlus.

Tutto il nostro processo di produzione è trasparente e controllato. Dai pure un’occhiata.

Poplar Shade collabora solo con realtà che garantiscono alti standard di sostenibilità per offrire il miglior prodotto possibile.

Essere trasparenti è alla base del nostro progetto e crediamo sia importante sostenere chi si impegna per migliorare il nostro pianeta.

Poplar Shade sceglie di essere in prima linea per l’ambiente e per la società, contribuendo attivamente con progetti concreti.

Per questo motivo abbiamo scelto di diventare Società Benefit: garantire un valore aggiunto ai nostri prodotti e il benessere di tutti in maniera efficace e trasparente è la nostra priorità.

Questo sito Web utilizza i cookie per offrirti l'esperienza più pertinente ricordando le tue preferenze e ripetendo le visite. Cliccando su "Accetta", acconsenti all'uso di tutti i cookie.
Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy